
News
Benvenuto nella nostra pagina “News”!
Qui trovi tutti i lavori che stiamo seguendo in questo periodo... Spettacoli, Produzioni, Eventi e Workshop a cui i Liberipensatori stanno dando vita... ci vediamo presto!
E... non esitare a scriverci se sei curioso di saperne di più!

Festival della Gentilezza 2022
DAL 1 AL 5 GIUGNO 2022
TORNA LA GENTILEZZA!
FREQUENTIAMOCI ASSIDUAMENTE!
Cinque giornate di eventi:
dal teatro irriverente alla grande musica d'autore, dal musical al cantautorato femminile, dai flash mob artistici all'educazione ambientale.
Il tutto arricchito dalle Camminate Urbane per un nuovo sguardo sul quartiere.
liberipensatoripaulvalery@gmail.com
+39 340 2254582
26.05.2022 - h 11:00 conferenza stampa di presentazione

Ra-gazze Ladre!
11 giugno 2022 - Grazzano Badoglio - h 20:30
Nell’ambito del festival MONFERRATO AD ALTA VOCE torniamo in scena con Ra-gazze ladre!
Riflessioni semi serie di sei attrici-autrici, sul furto, declinato nei modi e negli stili più diversi.
In scena:
Camilla Bassetti, Elena Canone, Francesca Riva,
Stefania Rosso e Daniela Vassallo
Da un’idea di Oliviero Corbetta

Fuga da Sarajevo
Mentre Sarajevo era sotto assedio, il Kamerni Teatar ’55 intraprendeva una “resistenza culturale all’aggressione e alla barbarie”.
Andavano in scena spettacoli, concerti, prove aperte e performance di vario genere che esprimevano la voglia di vita dei suoi artisti, tra cui Irina e il suo compagno Goran con il gruppo delle sei attrici del Kamerni, e di quei cittadini che continuavano a frequentare quel piccolo teatro, anche sotto le bombe, anche percorrendo le strade sotto il tiro dei cecchini…
Prima che uno spettacolo teatrale, Fuga da Sarajevo è una testimonianza, dal momento che lo spettacolo nasce dalla storia vera dell’attrice bosniaca Irina Dobnik intervistata nel 2012 da Monica Luccisano, fuggita da Sarajevo nel 1993, dopo un anno di assedio.
Quella esplosione di violenza entrò a gamba tesa nella sua vita , allora poco più che ventenne, di giovane attrice del Kamerni Teatar ‘55.

C.Ar.Pe ed il progetto "Carping"
Siamo tra i primi firmatari di questo progetto, ne siamo sempre più orgogliosi... perché “fare rete” non è mai stato così concreto.