top of page

Nozze di sangue

Allestito nel fascinoso spazio della Rotonda del Museo del Carcere “Le Nuove” in collaborazione con Ocra lab – Idee per comunicare e la Liberipensatori “Paul Valéry”, lo spettacolo si colloca nelle rassegne “Storie che raccontano la Storia” e “Muse-oh! 2015”.

11713762_1198269743522374_6710208335739288336_o.jpg

L’ALLESTIMENTO

Il nostro allestimento, affidato agli allievi del Corso accademico della Scuola “Tofano”, rispetta l’intensità drammatica degli avvenimenti e, grazie al voluto e consapevole utilizzo di scarni elementi scenici, sfrutta, rispettandolo, uno degli spazi più inquietanti di Torino.

 

Il terzo atto, in particolar modo, composto interamente in versi, consente agli attori di cimentarsi con un materiale poetico di altissima qualità e gli spettatori, abitando quella vicenda e quelle mura, non potranno restare indifferenti davanti alla potenza della poesia del Poeta andaluso che, affrontando vicende popolari, riusciva a raccontare e a stigmatizzare una mentalità arretrata e violenta, tutt’ora purtroppo radicata nella natura umana.

 

12 allievi attori, giunti alle soglie del professionismo, daranno vita, grazie a un rigoroso e immaginifico allestimento, a uno dei testi teatrali più inquietanti mai composti.

bottom of page